Grande festa per L’abbraccio dei Prematuri
SAVE THE DATE Domenica 5 GIUGNO 2022
presso il Parco “Villa De Riseis”
Via Giacomo Leopardi, 23, Pescara

Associazione L’abbraccio dei Prematuri Pescara/Teramo
FESTA per i 10 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE L’ABBRACCIO dei PREMATURI
L’Associazione di Volontariato festeggia il 10° anniversario della sua nascita.❤️ Siamo lieti di invitarVi.
Nel corso di questi dieci anni l’Associazione ha raggiunto tanti traguardi che ricorderemo nel corso dell’evento assieme anche ai medici dei vari reparti, la Tin, la Neonatologia dell’ospedale di Pescara nonchè il Dipartimento materno infantile dell’ospedale di Teramo.
Ci saranno i volti delle famiglie, dei volontari ma soprattutto i sorrisi dei bambini.💚
L’Associazione ad oggi rappresenta una realtà concreta di supporto psicologico-morale durante e dopo la fase di ricovero per tutte quelle famiglie di bambini nati prematuri o con patologie, ricoverati nei vari reparti.
Mi preme ricordare che il suo impegno non è soltanto umano e psicologico ma anche materiale. Un supporto economico alle famiglie più bisognose.❤️
Con gioia vi aspettiamo.
Grande festa per L’abbraccio dei Prematuri domenica 5 Giugno 2022
I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
Cercare di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.
L’amore comincia prendendosi cura di quelli più vicini: quelli che sono a casa.
Il vero amore deve far sempre male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Potresti dover morire per lui. Quando ci si sposa si rinuncia a ogni cosa per amarsi reciprocamente. La madre dà la vita a suo figlio e soffre molto. Solo allora si ama sinceramente. La parola amore è così mal interpretata e abusata.
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici.
La famiglia per Madre Teresa di Calcutta era forse la cosa più importante. La santa, che ovviamente non aveva figli biologici suoi, in realtà è stata la mamma di migliaia e migliaia di bambini poveri nel mondo; li ha accuditi e nutriti quando i genitori non c’erano o non avevano i mezzi per sostentarli, dando loro tutto l’amore di cui era capace giorno dopo giorno.
Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia.
Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli ad essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore.
Cercare di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.
Ogni giorno penso che i bambini siano il regalo più grande di Dio.La mia unica preoccupazione è quella di dare amore al prossimo perché tutti sono figli di Dio.
Madre Teresa di Calcutta
❤️